Nell’ottica di una sempre più sentita attenzione verso le esigenze del territorio, la Fageco Ecologia ha inserito tra i suoi servizi il noleggio dei serbatoi per acqua potabile.
Può accadere che la purezza o comunque la potabilità di una falda acquifera venga compromessa per cause naturali o per incuria da parte dell’uomo.
In tale caso, sicuramente, gli enti preposti si attiveranno per arginare o risolvere il problema, ma tale intervento potrebbe richiedere un lasso di tempo troppo lungo per lasciare l’utenza, che ne usufruiva, priva dell’approvvigionamento idrico per gli usi domestici.
Fosse pure un solo abitante allacciato al bacino compromesso, tale disutilità risulterebbe di non facile gestione perché significherebbe l’obbligo di spostarsi presso un’altra dimora, per il tempo necessario al ripristino del servizio, oppure nel cercare mezzi di fortuna attraverso i quali rifornirsi di acqua per le necessità di tutti i giorni.
La Fageco provvede, in tempi brevissimi, alla collocazione di un serbatoio nei pressi dell’utenza occupandosi poi del trasporto dell’acqua, con autobotte, con la regolarità richiesta o necessitata. Oltre quanto già evidenziato, tra le caratteristiche del servizio vi sono la qualità dei lavori, per i quali verrà rilasciata certificazione di qualità, dell’acqua trasportata, e, infine della affrontabilità dei costi della installazione e relativi canoni di noleggio dei serbatoi, comprensivi dei trasporti dell’acqua.